Dietista
Mi chiamo Naomi Capizzi, sono una Dietista e il mio compito è aiutare il paziente ad esplorare opzioni alimentari personalizzate e promuovere uno stile di vita sano senza prescrizioni rigide per ritrovare un buon rapporto con il cibo. Mi sono laureata in Dietistica presso l’Università di Modena e Reggio Emilia con una tesi sperimentale intitolata “ORTOBreast studio osservazionale, prospettico e multicentrico, per la valutazione della prevalenza di ortoressia nervosa in pazienti affette da neoplasia della mammella in stadio precoce”.
La mia filosofia si basa sull’ascolto delle esigenze e preferenze individuali del paziente. Credo che ogni persona sia unica, e quindi ogni piano alimentare dovrebbe essere adattato alle esigenze specifiche. Il mio obiettivo è fornire informazioni basate sulla scienza e consigli pratici per aiutare a prendere decisioni alimentari informate.
Sono una dietista specializzata nell’alimentazione femminile e nutrizione sportiva.
Aiuto le donne a raggiungere i loro obiettivi di salute, sia che si tratti di gestire il peso, accompagnarle durante il percorso della gravidanza e allattamento, affrontare problemi specifici legati alla salute femminile o migliorare l’energia e il benessere generale.
Le donne hanno esigenze nutrizionali uniche che cambiano in diverse fasi della vita, dalla pubertà alla gravidanza, alla menopausa e oltre. Il mio approccio è basato su una consulenza personalizzata, fornendo piani alimentari su misura che tengano conto di questi cambiamenti.
Sono qui per aiutarti a capire come l’alimentazione può essere un potente strumento per migliorare la tua salute e il tuo benessere.
Per la nutrizione sportiva il mio compito è quello accompagnare gli sportivi nelle loro preparazioni e raggiungimento degli obiettivi agonistici e non, di massimizzare il potenziale atletico attraverso una corretta alimentazione. Offro consulenze mirate, piani nutrizionali personalizzati e strategie per migliorare la performance sportiva.
Ti aiuto ad imparare ad ascoltare e capire i segnali interni di fame e sazietà, ciò che il nostro corpo ci chiede senza ignorarlo. Il mio compito è quello di guidarti verso una ristrutturazione delle abitudini alimentari senza restrizioni ma con un approccio sereno verso quello che si mangia. Si tratta di approfondire le abitudini più radicate che vivono in noi. Per ciò mi impegno nel farlo con empatia e comprensione, senza giudizio.
Insieme possiamo lavorare per raggiungere i tuoi obiettivi di salute e benessere. Contattami oggi per iniziare il tuo viaggio verso un’alimentazione equilibrata e una vita sana
Sono una dietista specializzata in nutrizione clinica. Durante la mia esperienza presso l’Ospedale Maggiore di Parma, ho collaborato con un team multidisciplinare per la gestione nutrizionale di pazienti affetti da malattie infiammatorie croniche intestinali (Morbo di Crohn e rettocolite ulcerosa) e neoplasie gastrointestinali. Ho sviluppato competenze specifiche nell’adattare le diete alle diverse fasi della malattia, considerando le esigenze individuali di ogni paziente e le terapie farmacologiche in corso.